Un viaggiatore del tempo del secolo scorso si sarebbe sentito come a casa viaggiando su questo antico treno: ecco dove si trova.
La California è la patria di tantissime avventure, molte delle quali si svolgono lungo la costa o nella foresta. In alcuni casi, le attrazioni svolgono il doppio compito e offrono entrambi. Lo Skunk Train è una di quelle avventure.
Un viaggio sulla ferrovia sulla costa di Mendocino, promette pittoresche viste sull’oceano, escursioni mozzafiato nella foresta e persino offerte stagionali. L’antico treno è uno spettacolo unico da vedere e un’esperienza ancora migliore sui binari. Di seguito, ecco cosa sapere, compreso il motivo per cui lo ha preso tale nome e perché vale la pena visitarlo.
Ecco come ha preso il nome lo Skunk Train della California e perché è così scenografico
Per i viaggiatori che si chiedono come mai lo Skunk Train abbia preso il nome, la risposta sta nella storia della ferrovia. La Fort Bragg Railroad iniziò all’inizio degli anni 1880 e la California Western Railroad fu il risultato della sua crescita. La ferrovia fu successivamente ribattezzata The Skunk, cosa abbastanza interessante a causa dei miglioramenti tecnologici. Le automobili, chiamate anche autobus ferroviari o railcruiser, attraversavano la ferrovia ed erano piuttosto puzzolenti.
Secondo il sito web, le persone che vivevano lungo la ferrovia dicevano che i vagoni erano maleodoranti come puzzole e si poteva sentire l’odore molto prima che potessero essere visti. L’epiteto prese piede e la gente si riferiva a quelle automobili come Skunk. Anche dopo la progressiva eliminazione delle auto, il mezzo di trasporto mantenne il suo soprannome. Ora, con tale nome ci si riferisce non solo alle automobili o ai treni, ma anche alla ferrovia stessa, che si snoda dalla costa verso l’entroterra.
Il treno va da Fort Bragg, sulla costa della California, a Willits, nell’entroterra. In macchina, il viaggio durerebbe poco meno di un’ora. I viaggi impiegano in media circa due ore, ma dipenderà da cosa i viaggiatori decideranno di fare (e se si fermeranno lungo il percorso). L’esperienza offre ai viaggiatori panorami meravigliosi. Il treno si snoda non solo attraverso le foreste di sequoie ma anche lungo la costa di Mendocino.
Alcune tratte si fermano per consentire ai viaggiatori di sgranchirsi le gambe e ci sono sentieri da esplorare lungo il percorso. Vari viaggi permettono ai visitatori di divertirsi ancora di più; Moonlight Rail Bikes (avventure notturne alla scoperta delle stelle) e Days of Steam (viaggi in treno storico) sono solo due delle offerte uniche dell’incredibile treno.