Google ha aggiornato la pagina di supporto integrando una sezione dedicata al ritrovamento dei dispositivi offline e senza alimentazione, ecco cosa c’è da sapere
Hai smarrito un Pixel 8 con la batteria scarica e non sai come ritrovarlo? Google sarebbe in grado di rintracciarlo anche dopo alcune ore dal suo spegnimento. Ad averlo comunicato, pur non fornendo molti dettagli, è la stessa azienda che ha spiegato che la funzionalità è attiva da aprile. Google sta sviluppando nuovi strumenti per offrire una rete di localizzazione efficace e permettere quindi agli utenti di ritrovare i dispositivi smarriti o rubati.
Come è possibile che uno smartphone senza batteria riesca a inviare un segnale di geolocalizzazione? Google si limita a chiarire che la funzionalità utilizzerà “hardware specializzati Pixel”, e che sta lavorando per rendere la soluzione disponibile anche ad altri produttori.
La nuova rete Trova il mio dispositivo è attesa anche in Italia ed è più potente che mai. La rete è stata svelata ufficialmente circa un mese fa sui dispositivi Android e aiuterà gli utenti a localizzare gli apparecchi anche se sono offline e gli accessori che risultano disconnessi dal dispositivo (come cuffie wireless, ad esempio). Il debutto è avvenuto qualche giorno fa negli Stati Uniti e Canada, ma è atteso anche in altri Paesi del mondo. Per assicurarci che la nuova opzione sia attiva, è necessario impostare però l’opzione “Con rete solo in aree ad alto traffico” o “Con rete in tutte le aree” tra le impostazioni di Trova il mio dispositivo.
Intanto Google ha aggiornato la pagina di supporto integrando una sezione dedicata al ritrovamento dei dispositivi offline e senza alimentazione. Ecco cosa c’è da sapere:
Questa funzionalità è al momento disponibile solo per i telefoni Pixel, perché l’hardware dedicato si trova al momento nel Pixel 8, Pixel 8 Pro e Pixel Buds Pro. Google, una delle più grandi e influenti società tecnologiche al mondo, fondata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin nel corso degli anni ha ampliato la propria gamma di prodotti e servizi. Oltre al motore di ricerca, Google ha investito anche in progetti ambiziosi e oggi è un colosso della tecnologia. Oggi è anche produttore di una linea di smartphone chiamata Pixel. Il primo dispositivo è stato lanciato nel 2016, segnando il debutto della società nel settore della produzione di hardware per dispositivi mobili. I dispositivi Pixel sono noti per la loro fotocamera di alta qualità. “Per proteggere te e i tuoi dati sensibili, Pixel riceve aggiornamenti della sicurezza regolari, grazie ai quali diventa ancora più sicuro con il passare del tempo“, si legge nello store Google riguardo ai dispositivi Pixel.
È stato annunciato l’aggiornamento digitale del dizionario Lo Zingarelli 2025, che conterrà vari neologismi che…
Queste novità rendono il social più simile a un’applicazione di messaggistica istantanea e mirano a…
Un’indagine di Encanto Pr ha raccolto dati internazionali e pareri di esperti: dall'Asia all'Occidente questo…
ChatGPT può scoprire i deepfake di testi e immagini generati dall'intelligenza artificiale che dominano i…
Oggi, 20 giugno, si celebra la Giornata mondiale del Wi-Fi. Ecco tutte le curiosità su…
Tra saghe che ritornano dopo anni di assenza, giochi pronti a lasciarsi alle spalle il…