Davanti ad una tavola imbandita non riescono mai a dire di no: sono proprio loro ad essere i segni zodiacali più mangioni in assoluto.
Davanti ad una vetrina piena di dolci e leccornie di vario genere, c’è chi riesce a resistere senza alcun problema e chi invece deve assolutamente assaggiare qualcosa. Non si tratta solo di semplice curiosità, ma è un vero istinto incontrollabile che spinge la persona in questione ad acquistare la qualsiasi, pur di soddisfare la propria voglia.
Ebbene, se fino ad ora si è sempre pensato che l’essere attirati dal cibo e soprattutto da tutto ciò che è dolce, fosse frutto esclusivamente di semplice golosità, resterete stupiti nel sapere che uno dei 7 vizi capitali (la gola) è influenzato dal proprio segno zodiacale. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, ci sono ben 5 segni dello zodiaco a meritare lo scettro dei più golosi in assoluto.
Attenzione a questi 5 segni zodiacali: sono i più mangioni in assoluto
Sappiamo benissimo quanto possa essere influente sul proprio carattere e sulla propria personalità il segno zodiacale. Questo, infatti, seppur in linea generale, riesce a delineare dei comportamenti simili, spingendo una persona in una direzione piuttosto che in un’altra. Ovviamente non si tratta di nulla di certo e di assoluto, l’oroscopo non è una scienza esatta, ma permette comunque di scoprire qualcosa in più su se stessi. E oggi andremo ad approfondire una caratteristica comune a molti: l’essere golosi e soprattutto mangioni.
Golosi e amanti del buon cibo, sono proprio queste le due caratteristiche principali dei 5 segni più mangioni dello zodiaco:
- Ariete: nonostante sia un segno che cerca di tenere sempre tutto sotto controllo, quando entra in cucina non riesce a resistere alle tentazioni. Ama cucinare e sperimentare e questo lo porta ad assaggiare qualsiasi cosa gli passa tra le mani;
- Sagittario: presentategli davanti un piatto tipico della cucina e lo finirà in due secondi. Ama la cucina tradizionale e preferisce restare nel classico piuttosto che sperimentare;
- Acquario: l’esatto contrario del segno precedente. L’Acquario ama sperimentare e assaggiare tutto ciò che c’è di diverso dalla cucina tradizionale;
- Gemelli: è un segno che ama mangiare e non importa cosa! Pronto anche a sperimentare e provare gusti nuovi, quando si tratta di buon cibo è sempre presente;
- Toro: è un segno che può essere preso facilmente per la gola. Ama tutto ciò che trova nel piatto e non dirà mai di no ad una pizzata in compagnia.