Da oggi potete controllare i telefoni dei vostri figli con lo smartphone personale. Ecco la nuova app invisibile per i genitori.
Negli ultimi anni, i giovani si avvicinano sempre più precocemente al mondo della tecnologia. Coi primi smartphone che vengono regalati in tenera età e danno modo di connettersi ad internet, creare account sui social network e rendersi completamente vulnerabili a tutte quelli che sono i principali rischi legati a questo mondo. Ecco dunque che, per i genitori, la paura cresce di giorno in giorno e sembra non esserci nulla da fare.
Esistono, però, alcuni metodi legati al controllo dei minori via web, alcuni più efficaci ed altri meno. Dal classico spionaggio del telefonino di nascosto fino al parental control per alcune app, passando per i consigli a voce sperando nel buonsenso del proprio figlio e via dicendo. Oggi vi parliamo di una novità pazzesca. Esiste un’applicazione invisibile che potete scaricare ora e utilizzarla per avere un controllo totale del telefono dei vostri figli.
Una vera e propria app dedicata ai genitori e da poter utilizzare col fine ultimo di controllare quello che i propri figli fanno su internet. Attenzione, perché le sue funzionalità sono molte e parecchio importanti, ecco perché andrebbe sempre “maneggiata” con cura per non rischiare di andare a contrastare la loro privacy. Vi ricordiamo che, come accennato, è completamente invisibile. E dunque il minore non saprà mai di avere questo servizio attivo sul proprio dispositivo. A tal proposito, è bene specificare che tali misure sono da intendersi per tutelare la sicurezza dei nostri figli e non per “spiarli”, di conseguenza app e controlli di questo genere non devono mai minare la loro privacy, ma essere mirati a garantirne l’incolumità.
Tutto quello che dovete fare è scaricare FlashGetKids sul telefono da “controllare”. Si tratta di un’app gratuita e che lavora in background, senza che nessuno sappia mai che sta effettivamente eseguendo operazioni. Dopo averla collegata al vostro smartphone, ecco che avrete una miriade di opzioni a vostra disposizione. A partire dal controllo dei messaggi ricevuti su WhatsApp, con tanto di possibilità di effettuare uno screenshot per avere “prove” a portata di mano.
E non solo, perché avrete anche modo di attivare il flash, collegare il microfono per sentire ciò che viene detto, bloccare eventuali chiamate o siti web e via dicendo. Elencare tutti gli strumenti garanti con quest’app risulta essere molto complicato, ecco perché il consiglio è di provarla subito e scoprirne i vantaggi in prima persona. Usando tutto con cura e stando attenti a non esagerare, anche i vostri figli meritano la giusta libertà e hanno diritto alla loro privacy.
È stato annunciato l’aggiornamento digitale del dizionario Lo Zingarelli 2025, che conterrà vari neologismi che…
Queste novità rendono il social più simile a un’applicazione di messaggistica istantanea e mirano a…
Un’indagine di Encanto Pr ha raccolto dati internazionali e pareri di esperti: dall'Asia all'Occidente questo…
ChatGPT può scoprire i deepfake di testi e immagini generati dall'intelligenza artificiale che dominano i…
Oggi, 20 giugno, si celebra la Giornata mondiale del Wi-Fi. Ecco tutte le curiosità su…
Tra saghe che ritornano dopo anni di assenza, giochi pronti a lasciarsi alle spalle il…