Hai+vecchi+cd+in+casa%3F+Cos%C3%AC+li+trasformi+in+gioielli+unici+e+colorati
irshivideoscom
/2024/05/06/hai-vecchi-cd-in-casa-cosi-li-trasformi-in-gioielli-unici-e-colorati/amp/
News

Hai vecchi cd in casa? Così li trasformi in gioielli unici e colorati

In casa hai ancora dei vecchi cd? Non gettarli via, ma riutilizzali in questo modo: otterrai gioielli unici e super colorati.

Ad oggi, nel 2024, i cd sono passati di moda, essendo stati sostituiti da incredibili pendrive o semplicemente dal proprio cellulare. E se prima in casa si riponevano quest’ultimi nella radio, per ascoltare quel brano tanto amato, oggi si chiede ad Alexa di riprodurre l’intera discografia di quel cantante o di quella band. E se in macchina si riempiva il cruscotto di cd meravigliosi e vari nel loro genere, ad oggi si attacca il Bluetooth del cellulare all’auto e si fa ciò che si desidera. Insomma, tutto è cambiato.

Come trasformare vecchi cd in gioielli – irshivideos.com

Ma sicuramente, quasi tutti, abbiamo ancora in casa dei vecchi cd ormai inutilizzati. Anziché gettarli via, perché non li usiamo per creare dei gioielli davvero unici e super colorati? Vediamo insieme come realizzarli in casa, con pochissimi strumenti.

Vecchi cd in casa: ecco come trasformarli in gioielli fantastici

Sicuramente negli ultimi anni abbiamo sentito parlare, sempre più spesso e in modo incondizionato, del riciclo. Riciclare ciò che abbiamo in casa, dare agli oggetti una nuova vita con forme e colori diversi, è ciò che attualmente va di moda e che può farci sicuramente divertire nel crearli, ma anche aiutarci a capire sempre di più l’importanza del pianeta che ci circonda. Un’idea, che quest’oggi desideriamo proporvi, è quella di realizzare magnifici gioielli a partire semplicemente da vecchi cd che possediamo in casa.

Incredibile come un oggetto, ormai diventato sotto tantissimi versi, in disuso, possa tornare a nascere in questo modo con creazioni davvero uniche. Pronti a scoprirne i dettagli?

Realizzare gioielli unici riciclando vecchi cd – irshivideos.com

Per realizzare tali gioielli avremo bisogno di:

  • vecchi cd
  • fimo
  • forbici
  • colla

La prima cosa da fare è modellare il fimo secondo i propri gusti. Tutto dipende da cosa desiderate creare: una collana, un bracciale, un anello, qualsiasi cosa decidiate di creare. Dopo aver scelto la forma che si desidera dare al fimo, bisogna decidere se trasformarlo in un ciondolo o meno. In tal caso, se si decidesse di avere un ciondolo. è bene aggiungere un piccolo forellino su di esso, all’interno del quale inserire poi la catenina. A questo punto, dopo aver deciso la forma, bisogna mettere il fimo su una teglia, rivestita con della carta da forno, e cuocerlo in forno a 110°, per circa 30 minuti.

Nel mentre possiamo tagliare il nostro cd, facendo attenzione a non farci male con i pezzetti che ne restano, in tanti piccoli pezzi, come se fossero tasselli di un mosaico. Infine non resta che prelevare il cd dal forno, lasciarlo raffreddare e mettere su di esso la colla vinilica. Adagiare poi, sulla stessa colla, i pezzetti di cd ricoprendo interamente gli oggetti appena formati. Aggiungere la catenina che desideriamo ed ecco ottenuti i nostri meravigliosi gioielli!

Lucia Guerra

Recent Posts

La Zanichelli accoglie altri neologismi: tra le new entry ci sono anche overtourism e bubble tea

È stato annunciato l’aggiornamento digitale del dizionario Lo Zingarelli 2025, che conterrà vari neologismi che…

4 mesi ago

Su TikTok arrivano le chat di gruppo e dei nuovi adesivi personalizzati

Queste novità rendono il social più simile a un’applicazione di messaggistica istantanea e mirano a…

5 mesi ago

Come è cambiato il biglietto da visita nell’era digitale

Un’indagine di Encanto Pr ha raccolto dati internazionali e pareri di esperti: dall'Asia all'Occidente questo…

6 mesi ago

ChatGPT: l’intelligenza artificiale può scoprire un deepfake

ChatGPT può scoprire i deepfake di testi e immagini generati dall'intelligenza artificiale che dominano i…

6 mesi ago

Giornata mondiale del Wi-Fi, i consigli per proteggere la propria rete

Oggi, 20 giugno, si celebra la Giornata mondiale del Wi-Fi. Ecco tutte le curiosità su…

6 mesi ago

L’ultimo Nintendo Direct è stato pieno di sorprese, ecco le 4 più importanti

Tra saghe che ritornano dopo anni di assenza, giochi pronti a lasciarsi alle spalle il…

6 mesi ago