Peppe Zardo è stato uno dei personaggi principali di Un posto al sole, fino a quando ha deciso di lasciare i panni di Franco Boschi.
L’attore siciliano ha dato il suo volto e la sua voce a uno dei personaggi più rappresentativi e amati della soap opera italiana più longeva della TV. Lo scorso ottobre, Franco Boschi ha lasciato lo spettacolo e i fan ora vogliono sapere che cosa fa l’interprete.
Peppe Zardo è stato uno degli attori principali di Un posto al sole per 26 anni, quindi quasi fin dalle prime puntate del programma televisivo che va in onda tutti i giorni su Rai 3, da lunedì a venerdì. In una recente intervista rilasciata a FanPage, l’attore ha spiegato quali sono stati i motivi che lo hanno spinto a lasciare il ruolo di Franco Boschi e che cosa ha deciso di fare ora dopo l’esperienza nella soap opera che si muove nel microcosmo della collina partenopea di Posillipo.
Peppe Zardo è stato un punto di riferimento per tutti i fan di Un posto al sole. Il suo Franco Boschi ha rappresentato un eroe contemporaneo, ma l’attore ha confessato che aveva bisogno di staccare la spina e concentrarsi su altre esperienze. È proprio per questo motivo che ha deciso di lasciare la soap opera.
Sebbene si sia allontanato dal set, Zardo non ha lasciato il mondo dell’arte e del cinema, visto che è direttore artistico del Premio Internazionale Donnafugata per i prossimi tre anni. Parliamo di un premio dedicato alle attrici e agli attori che si sono distinti nella recitazione. Inoltre, preparerà anche dei workshop incentrati sull’educazione sentimentale.
I progetti di Zardo, però, non finiscono qui. Nell’intervista ha raccontato di aver firmato alcuni progetti con la sua casa di produzione Studio Yubaba: “Sto sviluppando dei contenuti interessanti per quanto riguarda un film e una serie televisiva”, ha detto. “A volte, soprattutto noi artisti, siamo narcisi, concentrati sui noi stessi e ci dimentichiamo quanto siano importanti le emozioni altrui” ha detto l’attore. “Proviamo a non dimenticarcelo”, ha aggiunto. Tuttavia, in pochi sanno che Zardo vive a Londra con la sua famiglia, dove è andato per seguire la figlia che aveva vinto una borsa di studio a Wimbledon.
Quello che è certo, però, è che Zardo non ha intenzione di lasciare il mondo della settima arte. “Continuerò a lavorare nel settore del cinema, della televisione, della cultura, mi piacerebbe continuare sulla strada del direttore artistico, del produttore”, ha detto.
È stato annunciato l’aggiornamento digitale del dizionario Lo Zingarelli 2025, che conterrà vari neologismi che…
Queste novità rendono il social più simile a un’applicazione di messaggistica istantanea e mirano a…
Un’indagine di Encanto Pr ha raccolto dati internazionali e pareri di esperti: dall'Asia all'Occidente questo…
ChatGPT può scoprire i deepfake di testi e immagini generati dall'intelligenza artificiale che dominano i…
Oggi, 20 giugno, si celebra la Giornata mondiale del Wi-Fi. Ecco tutte le curiosità su…
Tra saghe che ritornano dopo anni di assenza, giochi pronti a lasciarsi alle spalle il…