La storia d’amore tra la conduttrice e Mediaset potrebbe essere già arrivata ai titoli di coda, l’ex padrona di casa può finalmente sorridere.
Ha lasciato tutti a bocca aperta, la scorsa estate, la decisione di Pier Silvio Berlusconi di accompagnare alla porta una delle beniamine del pubblico ovvero Barbara D’Urso. Per porre fine alla cosiddetta ‘era del trash’, l’amministratore delegato di Mediaset ha scaricato, senza tanti complimenti, la conduttrice. Al suo posto, direttamente da La7, è arrivata Myrta Merlino, che però in questi mesi non è riuscita a scaldare il cuore dei telespettatori, rimasti ancora scottati dalla mossa dei vertici di Cologno Monzese.
La nuova edizione della trasmissione, infatti, non ha entusiasmato a livello di ascolti e di share, tanto che il Biscione starebbe seriamente valutando di toglierle la conduzione a fine stagione. Sul web e sui giornali l’indiscrezione circola con insistenza ormai da tempo, nonostante le varie smentite. Eppure pare che lo scenario possa concretizzarsi, un’altra presentatrice sarebbe in pole per rimpiazzare l’ex volto de L’aria che tira.
Myrta Merlino lascia Pomeriggio Cinque? Chi la sostituisce
Si starà sfregando le mani Barbara D’Urso in questi giorni mentre prepara il suo attesissimo ritorno in tv. Sì perché la collega che l’ha rimpiazzata al timone di Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino, potrebbe presto essere dirottata su altre trasmissioni. O almeno questo si vocifera nei corridoi di Cologno Monzese, pare che i risultati non entusiasmanti ottenuti dalla conduttrice alla guida della trasmissione abbiano compromesso la sua conferma per la prossima stagione.
Al suo posto potrebbe arrivare Simona Branchetti, volto del Tg5 e solo di recente anche di Morning News. Questa è l’anticipazione lanciata nelle ultime ore dalla redazione di TvBlog e pare che le possibilità di vederla alla guida del programma siano abbastanza alte. Sarebbe lei il nome scelto da Mediaset per risollevarne le sorti, con la speranza che possa ottenere risultati in linea con le scorse edizioni, quelle presentate dalla D’Urso.
Per quanto riguarda la Merlino, invece, c’è il rischio che possa rimanere a mani vuote, nonostante nel frattempo stia prendendo gradualmente quota l’ipotesi che la vedrebbe padrona di casa a un talk show su Rete 4, magari in prima serata.