Tecnologia

Cos’è Beeper e come funziona?

Lo scopo di Beeper è diventare un’app di chat universale: “Il nostro obiettivo è creare la migliore app di chat al mondo“, scrivono i creatori

La nuova app di Beeper sarà disponibile per tutti e su tutte le piattaforme, senza lista d’attesa. La registrazione per il momento è gratuita e più avanti sarà introdotta un’opzione a pagamento con funzionalità aggiuntive. Beeper è ora disponibile, nessuna lista d’attesa! La nostra nuova app Android non è più beta“, si legge nel sito ufficiale. Beeper consente di leggere i messaggi e rispondere a conversazioni di Telegram, Instagram, WhatsApp, Slack, Google chat, Messenger, iMessage e X da un’unica piattaforma. L’app, infatti, funziona come un grande raccoglitore di chat. In questo modo sarà più semplice leggere i messaggi che arrivano da app di messaggistica differenti e rispondere da un unico punto. 

Come funziona l’app

Beeper supporta 15 app di messaggistica. Lo scopo di Beeper è di diventare un’app di chat universale: “Se non hai già sentito parlare di Beeper, benvenuto! Beeper è un’app di chat universale per Android, iOS e desktop. Il nostro obiettivo è creare la migliore app di chat al mondo“, si legge nel sito. La piattaforma funziona in modo semplice e intuitivo: dopo aver creato l’account è sufficiente collegare le applicazioni desiderate, in modo da visualizzare tutte le conversazioni in un’unica app.

Beeper

Invia e ricevi messaggi su 14 diverse reti di chat. Rimani aggiornato sulle tue chat con una casella di posta universale. Beeper è un posto dove controllare e chattare con tutti i tuoi amici. Cerca istantaneamente nell’intera cronologia digitale. Funzionalità semplici e ovvie che le app di chat avrebbero dovuto avere anni fa, come la copia automatica dei codici 2FA, la pianificazione dei messaggi, l’archiviazione, le cartelle e una fantastica esperienza desktop. Beeper è basato su un protocollo di chat open source chiamato Matrix“, si legge nel sito.

Beeper è disponibile gratuitamente

Beeper è disponibile gratuitamente su Windows, macOS, ChromeOS, Linux, Android e iOS, anche se pare che in futuro l’app integrerà un abbonamento Premium a pagamento per i più esigenti. Beeper consente anche di fissare in evidenza le chat più importanti.

Da quando abbiamo annunciato Beeper nel 2021, oltre 115.000 persone hanno contribuito a testare la beta della nostra app. Abbiamo apportato tantissime modifiche e siamo finalmente pronti a invitare le 466.000 persone straordinariamente pazienti nella nostra lista d’attesa e il mondo intero! La prossima grande novità: siamo stati acquisiti da Automattic! Siamo estremamente entusiasti di avere il supporto di un’organizzazione nota per fantastici progetti open source come WordPress, WooCommerce, Pocket Casts e Simplenote. Tutto il nostro team sta passando ad Automattic e continueremo a operare come team indipendente. Ora ci stiamo unendo al team di Texts.com (acquisito da Automattic l’anno scorso) per lavorare insieme alla nostra missione condivisa di creare la migliore app di chat sulla terra! Abbiamo molte nuove funzionalità e miglioramenti. L’app Beeper per iOS e desktop è stata revisionata e aggiornata con il nuovo linguaggio di progettazione di Beeper Android. Stiamo lavorando anche su un sacco di miglioramenti di Beeper“, scrivono i creatori di Beeper.

Giuliana Presti

Recent Posts

La Zanichelli accoglie altri neologismi: tra le new entry ci sono anche overtourism e bubble tea

È stato annunciato l’aggiornamento digitale del dizionario Lo Zingarelli 2025, che conterrà vari neologismi che…

5 mesi ago

Su TikTok arrivano le chat di gruppo e dei nuovi adesivi personalizzati

Queste novità rendono il social più simile a un’applicazione di messaggistica istantanea e mirano a…

5 mesi ago

Come è cambiato il biglietto da visita nell’era digitale

Un’indagine di Encanto Pr ha raccolto dati internazionali e pareri di esperti: dall'Asia all'Occidente questo…

7 mesi ago

ChatGPT: l’intelligenza artificiale può scoprire un deepfake

ChatGPT può scoprire i deepfake di testi e immagini generati dall'intelligenza artificiale che dominano i…

7 mesi ago

Giornata mondiale del Wi-Fi, i consigli per proteggere la propria rete

Oggi, 20 giugno, si celebra la Giornata mondiale del Wi-Fi. Ecco tutte le curiosità su…

7 mesi ago

L’ultimo Nintendo Direct è stato pieno di sorprese, ecco le 4 più importanti

Tra saghe che ritornano dopo anni di assenza, giochi pronti a lasciarsi alle spalle il…

7 mesi ago